Componenti fotonici attivi e passivi
MLP Piattaforma Multi Laser
Multi-Laser Platform (MLP) is a modular solution based on power laser diodes to build photonic systems for OEM applications. Typical OEM applications where MLP can be used are:- Industrial systems for laser marking of different materials, monitoring systems, dimensional control;- Medical systems for therapy and surgery that often need the integration of laser diodes providing optimal levels of optical power at different wavelengths; laser therapy cycles on humans and animals have been proven to be more effective if specific laser wavelengths were mixed improving the light selective penetration and bio-stimulation of treated tissues; the combination of multi laser wavelengths in laser surgery may be used to increase the system power density and to improve the surgery results yielding reduced damage of tissues and accelerated post-operation healing.
CMB Diodi Laser Combinati
Una funzionalità chiave fornita dal Laserpoint è la combinazione di diversi fasci di lunghezza d'onda del laser, o la combinazione della stessa lunghezza d'onda del laser per aumentare la potenza totale di uscita, su fibra singola con piccolo core utilizzando tecnologie "tutto fibra" per garantire la stabilità del sistema a lungo termine e l'affidabilità. Attualmente possono essere combinati fino a 3 diversi diodi laser di potenza in un intervallo di lunghezze d'onda che vanno da 600nm a 1000nm.
LD Sorgenti Laser
Sono disponibili diverse sorgenti a diodo laser, operanti a diverse lunghezze d'onda e livelli di potenza. Possono essere forniti due tipi di sorgenti laser a diodo: Fiber Coupled Laser Diode (FCLD) e Fiber Pigtailed Laser Diode (FPLD). I diodi laser della serie FCLD si basano su disegno optomeccanico proprietario di LaserPoint in grado di massimizzare l'efficienza ottica di accoppiamento (> 95%) tra la sorgente laser a diodo e la fibra di uscita con diametro di core fino a 50 microns.
FPLD Diodi Laser Fibrati di Alta Potenza con fibra sconnettibile
Sono disponibili diverse sorgenti laser fibrate, operanti a diverse lunghezze d'onda IR e con diversi livelli di potenza, di altissima affidabilità prodotte da aziende leader mondiali. Queste soluzioni comprendono accoppiatori fibra-fibra in ottica libera (FFC) che rendono la fibra disconnettibile (quindi sotituibile e/o sterilizzabile) e possono integrare diodi di puntamento o terapeutici.
LM-450-1500-R Moduli Laser a 450 nm con puntatore integrato
La famiglia dei Moduli a Diodi Laser (LM), che si basa su disegno opto-meccanico proprietario di LaserPoint, è in grado di:- Massimizzare l'efficienza ottica di accoppiamento (> 95%) fra la sorgente laser e la fibra di uscita con diametro di core fino a 100 micron;- Aggiungere funzionalità specifiche come il fascio di puntamento integrato rosso, il fotodiodo per il monitoraggio potenza di uscita, il controllo della temperatura, etc.;- Miscelare lunghezze d'onda diverse di diversi diodi laser;- Aumentare la potenza di uscita a una lunghezza d'onda, combinando più diodi laser che emettono a quella specifica lunghezza d'onda.
FCLD-450-1200 Diodi Laser a 450nm accoppiati in fibra
I Diodi Laser a 450nm accoppiati in fibra si basano su disegno proprietario optmeccanico di Laserpoint in grado di massimizzare l'efficienza di accoppiamento ottica (> 95%) fra diodo laser e fibra di uscita con core minimo di 50 microns.FCLD-450-1200 è un Diodo Laser accoppiato in fibra operante a lunghezza d'onda nominale di 450 nm, capace di fornire potenza di 1200 mW in fibra di uscita.
FCLD-660-100 Diodi Laser a 660 nm accoppiati in fibra
I Diodi Laser a 660nm accoppiati in fibra si basano su disegno proprietario optmeccanico di Laserpoint in grado di massimizzare l'efficienza di accoppiamento ottica (> 95%) fra diodo laser e fibra di uscita con core minimo di 50 microns.FCLD-660-100 è un Diodo Laser accoppiato in fibra operante a lunghezza d'onda nominale di 660 nm, capace di fornire potenza di 100 mW in fibra di uscita.
FFC Accoppiatori Fibra-Fibra
Accoppiatori Fibra-Fibra
Accoppiatori IR 1:1, nessuna opzione
Efficenza di accoppiamento (ingresso 100 microns, uscita 200 microns) > 95%
SMA-SMA
FFC-R Accoppiatori Fibra-Fibra con puntatore rosso
Accoppiatori Fibra-Fibra con puntatore rossoAccoppiatori IR 1:1, con puntatore rossoEfficenza di accoppiamento (ingresso 100 microns, uscita 200 microns) > 95%SMA-SMA
FFC-660 Accoppiatori Fibra-Fibra con laser terapeutico integrato
Accoppiatori Fibra-Fibra, con laser terapeutico integrato
Accoppiatori IR 1:1, con diodo rosso terapeutico integrato
Efficenza di accoppiamento (ingresso 100 microns, uscita 200 microns) > 95%
SMA-SMA