Sistemi

Sistemi di Micro lavorazioni Laser

Laserpoint realizza sia sistemi di micro lavorazioni completi che sottoinsiemi ottici funzionali, basati su diodi laser ad altissime prestazioni quali laser a impulsi ultracorti (picosecondi e femtosecondi), laser a fibra ad impulso variabile, laser a fibra quasi-continui (Q-CW). Questi sistemi sono utilizzati nella ricerca su nuovi materiali e strutture, così come in linee di produzione di componenti per microelettronica, aerospaziale e meccanica di precisione, tra gli altri.

Soluzioni Laser Custom

La customizzazione di soluzioni laser presuppone una dettagliata conoscenza dei processi industriali coinvolti, la loro sostenibilità economica, la conoscenza dettagliata dei principali componenti delle macchine laser (sorgenti, assi, scanner, software di gestione, micro laser cut, diodi laser, etc.) ed infine la capacità di sviluppare i processi richiesti. Laserpoint mette a disposizione dei clienti tutte queste capacità, unita alla puntualità nei tempi di consegna ed economicità delle soluzioni.

Soluzioni di Marcatura Laser

I sistemi di marcatura Laser point (in classe I e IV) sono basati sulla tecnologia "laser fibra" di ultima generazione, in cui il mezzo attivo del laser è la fibra stessa drogata Itterbio e su sorgenti laser UV per la marcatura su materiali più delicati, quali plastiche e semiconduttori. Tutti i laser utilizzati consentono di generare un fascio laser di qualità praticamente ideale (indicato normalmente come "fattore M2"), tale che il fascio può essere focalizzato in spot focali ridottissimi (ad esempio, il fascio laser di un sistema con distanza di lavoro da 100 mm può generare uno spot minore di 10 micrometri); in questo modo l'energia fornita dal laser può essere utilizzata integralmente fornendo marcature nette e altamente contrastate, aumentandone così la leggibilità e permettendo la microscrittura (anche per applicazioni di antisofisticazione).